M.R. AUTOMATION Srl

opera da oltre un decennio nell'ambito dell'impiantistica relativa all'automazione nel settore marittimo.

Le sfide tecnologiche affrontate e superate in questi anni hanno portato l’azienda ad acquisire competenze specializzate nei 3 settori principali della “vita di bordo”:

- Offshore, con particolare orientamento alle attrezzature posa tubi e posa cavi

- Navale, comprendente l’automazione di macchine e impianti

- Nautico, con lo sviluppo di sistemi di controllo per la sicurezza e il comfort di bordo.


I servizi offerti coprono le esigenze di progettazione, fornitura e installazione di impianti e componenti, assistenza tecnica, rilievi strumentali e consulenze.

Il servizio offerto da M.R. AUTOMATION, contraddistinto da rapidità e competenza, si svolge in Italia e nel mondo per la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Il nostro studio tecnico, sempre aggiornato sulle novità del mercato e le potenzialità dei prodotti, è in grado di proporre le soluzioni più adeguate alle specifiche esigenze, dallo studio di fattibilità all’analisi dei costi, redigendo documentazione di qualità su qualsiasi formato cartaceo ed elettronico.

M.R. AUTOMATION inoltre offre competenze in campo oleodinamico e pneumatico, fornendo un servizio più che mai completo e qualificato.


M.R. AUTOMATION Srl, grazie alle proprie risorse, offre:

• progettazione completa degli impianti con schemi elettrici, topografici, unifilari, pneumatici ed idraulici dell’impianto

• realizzazione dei quadri elettrici secondo gli standard qualitativi richiesti (norme CEI, R.I.Na.,DNV,…)

• Fornitura software per sistemi a logica programmabile (PLC) di primaria marca (tra cui SIEMENS e Allen-Bradley) e la realizzazione di applicazioni di supervisione su Personal Computer con software SCADA

• installazione degli impianti in Italia e all’estero

• assistenza e training del personale operativo

• assistenza remota agli impianti con sistemi di tele-diagnosi

• redazione della manualistica in formato cartaceo o elettronico (es. .dwg, .pdf)


Oggi, M.R. AUTOMATION è una realtà di riferimento per le applicazioni in ambito navale con progetti di automazione applicata all'offshore (piattaforme petrolifere, mezzi speciali per lavori subacquei) e alle costruzioni navali e nautiche (navi petroliere, traghetti, navi passeggeri yachts e super-yachts).


Qualità

Ogni progetto M.R. AUTOMATION viene sviluppato in costante riferimento alle normative applicabili, sia grazie alla notevole esperienza propria sia grazie agli stretti rapporti di collaborazione con gli enti di classifica. La documentazione prodotta negli studi tecnici M.R. AUTOMATION è al più alto standard qualitativo, grazie all’utilizzo delle tecnologie CAD CAE più evolute e alla profonda conoscenza delle esigenze del settore. La qualità del lavoro svolto è stata riconosciuta da PROGEA srl, azienda leader nel settore dei software SCADA, che ha riconosciuto a M.R. AUTOMATION la qualifica di SOLUTION PROVIDER per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni software di supervisione e controllo.

© 2024 M.R. Automation S.R.L. - P.IVA e C.F./VAT Number: IT 02105610394 - REA è 171979 del 18/10/02 - capitale sociale I.V. Euro 10.000,00 | PEC mrautomation@pec.mrautomation.it - Privacy Policy - Cookie Policy |