Marine Equipments > Impianti di coperta:

Oil discharge monitoring equipment (odme)

I severi regolamenti internazionali in materia di inquinamento (MARPOL) impongono la discarica controllata delle acque di lavaggio delle cisterne. Gli impianti predisposti a questo scopo sono oggetto di verifiche periodiche da parte degli enti di classifica. M.R. AUTOMATION srl vanta una profonda conoscenza di questo tipo di sistemi.


Gestione carico e zavorra

M.R. AUTOMATION srl progetta e realizza sistemi di automazione per la gestione del carico su navi da trasporto petrolifero, chimico e gas: nel pieno rispetto delle norme applicabili, l’azienda realizza sistemi di telecomando pompe, controlli di temperatura, pressione e livello serbatoi. Strettamente legato alla gestione del carico, anche l’impianto di zavorramento viene gestito in maniera integrata con gli opportuni controlli di livello delle casse e telecomando pompe e valvole.


Sistema gas inerte

Di vitale importanza per il trasporto petrolifero, il sistema di inertizzazione delle cisterne del carico è dotato di sistemi per l’automazione del processo e il controllo della qualità del gas prodotto. M.R. AUTOMATION srl offre la propria esperienza per la fornitura e l’assistenza delle apparecchiature adibite a questi particolari impianti.


Controllo timoni ed eliche di manovra

M.R. AUTOMATION srl progetta e realizza sistemi di comando per motori, pompe, eliche e timoni sia su navi con sistemi di propulsione tradizionale che su mezzi con controllo dinamico della posizione (DP). Le tecnologie per i thrusters sono le più diverse, dalla trazione diesel a quella elettrica con inverter, dalle eliche tradizionali a sistemi tipo “WHITE GILL”, “SCHOTTEL” o altri.


© 2024 M.R. Automation S.R.L. - P.IVA e C.F./VAT Number: IT 02105610394 - REA è 171979 del 18/10/02 - capitale sociale I.V. Euro 10.000,00 | PEC mrautomation@pec.mrautomation.it - Privacy Policy - Cookie Policy |